10 buoni motivi per imparare a ballare


10 buoni motivi per imparare a ballare 

1 – Il ballo è salute

Camminare 30 minuti al giorno è una delle attività che tutti i medici raccomandano, in quanto riduce il rischio di parecchi malanni ... vuoi mettere però camminare a tempo di musica? Eh si, perché il ballo sociale questo è: una lunga camminata a tempo di musica.

http://www.romeztango.it/wp-content/uploads/2017/07/Abbraccio-imparare-il-tango.jpg2 – L’abbraccio del ballo è terapeutico

Il ballo in coppia è sopratutto abbraccio ed è assodato che gli abbracci fanno bene, addirittura sono terapeutici. Abbracciarsi abbassa la pressione e i livelli di cortisolo (ormone dello stress), quindi ansia e stress si riducono: ti sembra poco?

3 – Postura e portamento migliorano

Si migliora il portamento e le fasce muscolari di schiena ed addome si rinforzano Lo vedo succedere da 25 anni con tutti gli allievi che praticano con regolarita'. L’equilibrio migliora e tutta la postura in generale ne trae giovamento. In qualche modo insomma si diventa più belli 😊

4 – Ballo come rimedio anti-timidezza

L’occasione di socialità e di aggregazione che il ballo offre è un toccasana per le persona timide: si diventa infatti più socievoli e si migliorano le relazioni in generale. E se rimarrai timido avrai comunque un vantaggio: nel ballo i timidi sanno essere più introspettivi.

5 – Ballare fa bene all’autostima

Decidere di imparare a ballare non è come iscriversi a un corso di taglio e cuciito o di scacchi, ci sono tutte altre motivazioni, più intime e inconsce.
Comunque andrà questa esperienza un pò ti cambierà "dentro". Uma maggior consapevolezza di sé è quello che maggiormente osservo da quando faccio questo lavoro.

6 – Ballo: un’eleganza ritrovata

Apri l'armadio e tirat uori quello che più ti piace. Pian piano il ballo influenzerà il tuo modo di vestire e apparirà una generale maggiore cura di dettagli che forse adesso non consideri

7 – Imparerete un linguaggio nuovo: quello dove non si parla.

Sai ballare? Beh, allora sai comunicare con una vera e propria lingua che si parla in tutto il mondo.
Se troverai insegnanti professionali in breve ti si svelerà un vero e proprio codice per comunicare con ballerini/e sconosciuti.

8 – Ri-scoprirete voi stessi

Questo aspetto è una delle motivazioni migliori per iniziare. Bisogna mettersi in discussione e affrontare il proprio io, incontrando nel percorso innumerevoli occasioni di confronto e miglioramento. Aumenterà l’empatia, la percezione dell’altro e si affinerà la propria sensibilità. Prova e mi saprai dire.

9 – Uno spirito nuovo

Quando balli con piacere ti diverti. E quando ci si diverte il nostro corpo rilascia endorfine. Al termine di una intensa serata di ballo si è pervasi da un senso di appagamento. Sarà una sensazione nuova e una piacevole scoperta.

10 – Migliora la coppia

Raggiungere velocemente un’intesa nel ballo è un’impresa possibile. Imparerai che le cose importanti a cui dare peso, non parlo dei passi, ma della fiducia, dell'ascolto reciproco, dell'empatia che si creerà, uniscono la coppia e la fortificano.

Sono solo 10 i motivi?

No, in realtà sono molti di più e comunque tutti strettamente personali. Ed unici.

Se vuoi scoprire di più di te stesso e di come viviamo noi di BALLANDO SYSTEM questa passione puoi

➡️ Prenotare una PROVA GRATUITA, su questo link: http: http://www.ballandosystem.it/provaci-2/


 

Commenti

Post più popolari