FINALMENTE LIBERO DAL DOVER RICORDARE
Se qualcuno avesse ancora dubbi sul fatto che per imparare a ballare non devi "ricordare" le FIGURE lo ribadisco: NON DEVI RICORDARE LE FIGURE.
Ciò che personalmente insegno è molto diverso e, risultati alla mano, molto più rilevante – tra poco ti svelo perché.
Io insegno un sistema per imparare a GUIDARE e a SEGUIRE.
Niente sforzi di memoria concettuale
Solo sistemi per sviluppare MEMORIA FISICA (l'unica che conta)
Se malauguratamente, nella scuola che frequenti NON esiste un vero metodo codificato non ti resta che tornare ai tempi delle medie e delle poesie da imparare a memoria (con tutte le frustrazioni che seguivano).
Prova a riflettere: davvero pensi di imparare figure di ballo a memoria e riuscire divertirti?
Non funzionerà, credimi ...
Il ballo sociale si basa sul l'improvvisazione, non sulla ripetizione di coreografie, seppur brevi, come sono delle FIGURE.
Se vuoi vivere con LIBERTÀ la tua passione devi imparare a sganciarti da questo pregiudizio diffuso, come ho fatto io quando ho iniziato a studiare ogni disciplina di balli popolari dopo una lunga carriera da professionista nella Danza Sportiva: il non plus ultra delle necessità di RICORDARE sequenze, anche lunghissime!
Ecco perché ho creato il Metodo di insegnamento BALLANDO SYSTEM, per permetterti di creare amalgamazioni in autonomia, senza dipendere da nessuno: questa è la libertà della quale ti parllavo.
Ti insegnerò come scomporre il ballo in tante piccole chiavi coreografiche, così potrai rapidamente creare figure sempre diverse ed avrai il tuo stile personale.
E quando vedrai ballare qualcuno o semplicemente guarderai un video sarai in grado di capire perfettamente cosa stanno facendo quei ballerini, sarà un pò come conoscere la formula per decriptare un codice segreto.
E quando vedrai ballare qualcuno o semplicemente guarderai un video sarai in grado di capire perfettamente cosa stanno facendo quei ballerini, sarà un pò come conoscere la formula per decriptare un codice segreto.
Ballare sarà facile come quando finalmente diventiamo padroni di una lingua straniera e parliamo, conversiamo senza doverci ricordare nessuna frase a memoria.
Ecco, imparare per imparare, credo sia meglio se utilizzi qualcosa che funziona realmente e che ti fa divertire di più.
Qualcosa che ti permetta di goderti a pieno la passione del ballo, immerso nella musica, nel rispetto e nell’ammirazione di tutte quelle persone che balleranno con te.
Se vuoi testare il Metodo Ballando System®
➡️ Prenota una prova GRATUITA, su questo link: http: http://www.ballandosystem.it/provaci-2/
- Ottieni link
- X
- Altre app



Commenti
Posta un commento