Gli effetti della DipenDanza

Se fai parte delle persone che frequentano una scuola e vanno a ballare almeno una volta alla settimana voglio dirti che potresti presto avere un problema, se già non ce l'hai ...

Sto parlando, nel caso in cui non fosse ancora chiaro, del rischio di contrarre quella patologia benigna, diffusa ampiamente tra i ballerini, che in un mio libro ho definito la DipenDanza.

Sono poche le persone che atterrano sul pianeta ballo a restarne immuni, la maggior parte in poco tempo su trova chimicamente dipendente dalle sensazioni che dal corpo arrivano direttamente in testa quando siamo in pista.

Si, hai capito bene ...

Nel momento in cui condividi le tecniche che ti spiego durante le lezioni, ogni volta che metti in pratica le informazioni che hai ricevuto, tutte le volte in cui sperimenti col tuo partner l'improvvisazione, stai rilasciando una piccola dose di dopamina.

Per questo il tuo cervello continua a chiederne sempre di più.

Ed ogni volta che soddisfi questo bisogno di ballare, di muoverti accordandoti con la musica rinforzi la tua dipendenza nei confronti del ballo.

Adesso che lo sai, puoi tentare di fuggire.

Ma non succederà.

Non c’è speranza per questo tipo di dipendenza.

In un certo senso, a livello di dipendenza, è peggio della droga, si, ma una droga buona, che fa bene

Sì, perché - oltre a non darti effetti negativi - il ballo (quello praticato come si deve) aumenta la tua autostima, colora i tuoi pensieri, ti fa dormire meglio la notte, aumenta la frequenza dei sorrisi.
La DipenDanza, come la chiamo io, è una dipendenza POSITIVA.

Ecco perché voglio che tu diventi dipendente da tutto questo.

E sappi che la dipendenza crea ancora più dipendenza.

Perché questa “droga” ti da la possibilità di ottenere dei risultati sempre maggiori, sempre migliori.

Per questo non puoi andartene.

Questo è l’unico caso in cui disintossicarsi produrrebbe degli effetti negativi.

Se vuoi evitare di cadere nel tunnel evita pertanto di entrare, anche solo per sbaglio nel tempio della perdizione, in via Trento 2 a Gorgonzola ... riuscire a farne a meno, credimi, sarebbe difficile.



Commenti

Post più popolari